Archivio notizie - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Call center stranieri

La Questura informa che “il servizio di call center per le prenotazioni dei cittadini stranieri cessa tale attività e rimane attivo fino al 31 luglio” ma solo come sportello di comunicazione e informazione.

Anziani, come difendersi dal caldo

Siamo in estate. Caldo e afa peggiorano le condizioni di vita delle persone anziane. Le Aziende sanitarie dell´Emilia-Romagna hanno messo a punto i piani anti - caldo secondo le linee guida della Regione, che hanno l´obiettivo di prevenire i possibili rischi per la salute delle ondate di calore.

Ozono & salute

L’Ausl informa i sindaci che, con il caldo, i valori dell’ozono nell’aria aumentano e superano le soglie indicate dall’Organizzazione mondiale della sanità per la protezione della salute. L’ozono è un gas che, nelle parti alte dell’atmosfera, forma uno scudo protettivo che filtra i raggi ultravioletti ...

Roccaforte festival

Roccaforte festival 21 luglio Venerdì 21 luglio - S. Maria di Novellara (Piazza Prati della Fiera) otre 21.30 ZERORESPIRO