"Impariamo a stare bene": il volume-strenna del Comune - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

"Impariamo a stare bene": il volume-strenna del Comune

'Impariamo a stare bene': il volume-strenna del Comune
Per tutte le famiglie novellaresi, anche quest’anno, è arrivato il momento di ritirare la strenna natalizia. Viene così riconfermata una piacevole tradizione, che quest’anno propone un’utile antologia di articoli di educazione alla salute scritti da un novellarse illustre: il prof. Ivo Neviani. “Impariamo a star bene” questo il titolo del volume gratuito, risulterà essere un valido manuale di consultazione per tutte le famiglie ed un doveroso riconoscimento per un ricercatore e insegnante della levatura di Neviani, da anni impegnato nella divulgazione a tutti i novellaresi delle sue conoscenze. Sarà possibile ritirare il volume a partire da lunedì 19 Dicembre 2006, tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 12.00 presso l’Ufficio di fronte all'URP. Si conferma, in questo modo l’attenzione che il Comune ha per progetti e politiche rivolte ai servizi alla persona. Come afferma il Sindaco, Raul Daoli, nella prefazione del libro: “Ieri come oggi, l’obiettivo principale è di mettere a disposizione della famiglie un ventaglio di servizi ampio, gestito in modo da ottimizzare le risorse, che consenta di rispondere ai bisogni degli anziani in maniera elastica e completa, intervenendo nei diversi momenti della prevenzione, della riabilitazione, dell’assistenza tutelare. L’informazione sanitaria, secondo criteri di divulgazione e rigore scientifico, può essere un valido supporto della ‘continuità assistenziale’ che intendiamo praticare”. Un sentito ringraziamneto da parte dell'Amministrazione Comunale per la collaborazione del mensile d’informazione “Il Portico”, che ha reso possibile la pubblicazione, e ai volontari dell'AUSER, che s'impegneranno per tutte le feste natalizie nella distribuzione del libro.