Daniele Vezzani in mostra al Museo Gonzaga - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Daniele Vezzani in mostra al Museo Gonzaga

Ombrosa, fresca di giovinezza e allo stesso tempo già donna: questa è Francesca, intenso ritratto realizzato da Daniele Vezzani, artista novellarese. L’opera, che rappresenta la figlia del pittore, è stata scelta come immagine del premio BP Portrait Award, alla National Portrait Gallery di Londra nel 2016 (il concorso sul ritratto contemporaneo più importante al mondo), dove è stata esposta.

Il ritratto, che dopo Londra è stato esposto anche ad Edimburgo, Lincoln e Colchester, sarà ora in mostra al Museo Gonzaga di Novellara, che lo ospiterà dal 3 al 31 dicembre. L’inaugurazione della mostra avverrà domenica 3 dicembre alle ore 11; sarà poi possibile vedere l’opera negli orari di apertura del Museo (tutte le domeniche dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30).