Natale a Novellara, iniziative dal 3 al 10 dicembre - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Natale a Novellara, iniziative dal 3 al 10 dicembre

Un Natale tutto da assaporare con gli occhi, la mente e il cuore… qualsiasi sia la vostra idea di festeggiamento, Novellara vi aspetta con tante idee adatte a tutti! Dal 3 al 10 dicembre shopping, mostre e musica… ma le iniziative continueranno fino all’epifania!

Il Museo Gonzaga di Novellara porta in mostra dal 3 al 31 dicembre lo splendido ritratto Francesca di Daniele Vezzani. Nel 2016 il quadro era stato scelto come immagine del premio BP Portrait Award, alla National Portrait Gallery di Londra. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Museo, tutte le domeniche fino al 31 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. L’inaugurazione dell’esposizione si terrà domenica 3 dicembre alle ore 11.

La stessa domenica, alle ore 15, al Circolo ricreativo di via Veneto si terrà la festa di fine anno del Telefono amico, animata dal Coro Giaches de Wert. Ancora domenica 3 dicembre, alle 16.30 andrà in scena al Teatro F. Tagliavini (Piazzale Marconi) lo spettacolo per famiglie Clown in libertà (biglietto intero 5 euro, ridotto 3,50 euro). Tre buffi, simpatici e ‘talentuosi’ clown paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione.

Venerdì 8 dicembre alle ore 16.30 presso la Collegiata di S. Stefano il Coro della cappella musicale San Francesco da Paola e Simone Copellini presentano Stylus Phantasticus, un concerto che unisce il jazz alla musica antica. Venerdì 8 dicembre alle 14.30 e alle 17 andrà in scena Oscuro e la strega, spettacolo di S. Lucia a cura di Maura Belluti (ingresso adulti 7 €, bambini fino alla terza media gratis), al termine del quale sarà offerta una calza dolci a tutti i bambini.

Sabato 9 dicembre alle ore 10.30 la Biblioteca G. Malagoli (Piazzale Marconi 1) organizza la lettura Arriva Babbo Natale! per bambini dagli 0 ai 3 anni.

I commercianti di Novellara Viva organizzano poi tre giorni di mercatini, spettacoli e laboratori per bambini, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre. Venerdì 8 sarà dedicato agli artisti dell’ingegno e all’handmade con C-reazione libera; ci saranno inoltre le opere dei madonnari e il loro laboratorio con i bambini (dalle 15.30 alle 18.30 in via Cavour), laboratori creativi con l’argilla per bambini (presso la piazzetta del Borgonuovo, dalle 15.30 alle 18.30), il vintage photo bus (un furgone presso il quale scattare buffe foto ricordo, subito pronte da portare via, presente tutto il giorno), uno spettacolo di magia e bolle dalle 15.30 in poi e, alle 18.00, lo spettacolo delle fontane danzanti. Sabato 9 dicembre i commercianti dell’associazione Novellara Viva propongono banchi enogastronomici, musica itinerante, laboratori per bambini in via Cavour dalle 15.30, spettacolo di magia al Borgonuovo dalle 15.30 in poi. Domenica 10 ancora mercatino, uno spettacolo di bolle di sapone presso il portico di Piazza della Resistenza e il buon pane dei forni del CT9. Nel pomeriggio laboratorio di pittura Cartoline creative per bambini al Borgonuovo dalle 15.30 e spettacolo di magia in via Cavour dalle 15.30. Gran finale con la parata gigante luminosa e musicale itinerante “Natale a Venezia”, dalle 15.30 in poi.

Scarica qui la locandina.