Massimo Cotto è il secondo Autore in prestito - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Massimo Cotto è il secondo Autore in prestito

Autori in prestito, la rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori, che prevede all’interno delle biblioteca la presenza di autori (scrittori, attori, musicisti, artisti visivi) che dispensano consigli di lettura, visione e ascolto, torna per la seconda volta alla Biblioteca G. Malagoli di Novellara.

La Biblioteca comunale, che aveva già ospitato la scrittrice Elisabetta Bucciarelli, accoglierà il giornalista, scrittore e conduttore radiofonico Massimo Cotto sabato 9 dicembre, alle ore 17.30.

Massimo Cotto ha lavorato per riviste e giornali nazionali e internazionali (Espresso, Epoca, Europeo, Max, Capital, Amica, Marie Claire, Grazia, Jam, Rockstar, Mucchio, Tutto, Radiocorriere, Velvet). Ha diretto Rockstar e Trax ed è stato direttore editoriale di Groove, Punk e Rocksound. Ha scritto più di trenta libri sulla musica, due romanzi e un libro di racconti. È autore di testi teatrali: Cry baby, l’ultima notte di Janis Joplin, All’ombra dell’ultimo sole sul mondo di F. De André, Chelsea Hotel, Quella carezza della sera, e Da quando a ora, l’ultimo lavoro teatrale di G. Faletti e Rock Bazar. Dopo vent’anni in Rai, uno a Radio 24 e tre a Radio Capital, dal 2011 è a Virgin Radio dove conduce Rock Bazar e Buongiorno Dr. Feelgood e Mr. Cotto.