Five foot fingers in En eventail - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Five foot fingers in En eventail

Dopo gli straordinari successi delle due edizioni precedenti, nel 2016 con la tournée del Cirque Bidon e nel 2017 con quella della Compagnie de la Bascule, riprende il viaggio di Tutti matti… in Emilia 2018, rassegna di circo contemporaneo internazionale, che precede la tre giorni dell’XI edizione di Tutti Matti per Colorno (31 agosto, 1 e 2 settembre) e che porta in giro per l’Emilia alcune delle più importanti formazioni artistiche internazionali. Tutti Matti… in Emilia è uno speciale percorso di avvicinamento al Festival che quest'anno porterà per la prima volta nel nostro territorio la compagnia francese FFF - Five Foot Fingers, partendo da Novellara (RE), venerdì 17 e sabato 18 agosto, proseguendo per Sant'Ilario d’Enza (RE), dal 28 al 30 agosto, passando naturalmente per Tutti Matti per Colorno, dal 31 agosto al 2 settembre, e concludendosi a Zibello nel weekend successivo. Venerdì 17 e sabato 18 agosto 2018, sempre alle ore 21.30, nella splendida cornice del Cortile della Rocca di Novellara (RE) salirà dunque sul palco dalla Francia la compagnia FFF - Five Foot Fingers, con lo spettacolo En évantail, un esplosivo, delirante, coinvolgente, esilarante cabaret circense, ideato ed interpretato da poliedrici 5 artisti, cresciuti a baguette e commedie musicali, funk e Buster Keaton.

In un’atmosfera alla Broadway in salsa francese, lo spettacolo combina sprazzi di show biz americano con tocchi di puro Camembert francese: tra grandi momenti di varietà, giocoleria e danza, numeri di magia e prodezze acrobatiche, i cinque protagonisti fanno continuamente del loro meglio per evitare il peggio e guadagnarsi una risata. Sono pronti a correre qualunque rischio pur di soddisfare il loro amato pubblico…

L’appuntamento nella Rocca di Novellara con gli FFF per Tutti Matti...in Emilia è organizzato da Tutti matti per Colorno, con la direzione artistica di Teatro Necessario, in collaborazione con Comune di Novellara, La Francia in Scena - stagione artistica dell'Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell'Institut français, del Ministère de la Culture e della Fondazione Nuovi Mecenati, MIBAC - Ministero per i beni e le attività culturali, e con Fondazione Cariparma.

Informazioni di biglietteria:

biglietto, posto unico, 12 € intero e 8 € ridotto (fino a 12 anni) Per ogni replica, parte dei biglietti è disponibile in prevendita su www.vivaticket.it, parte viene venduta in biglietteria sul posto dalle ore 20.30. Chi acquista i biglietti in prevendita, è pregato/a di presentarsi sul posto almeno 30 minuti prima dell'inizio. Non si accettano prenotazioni; i posti non sono numerati. Gli spettacoli inizieranno alle 21.30. In caso di maltempo, verrà annunciata la cancellazione sui canali social di Tutti Matti per Colorno. I biglietti venduti in prevendita saranno rimborsati, al netto dei costi di prevendita, o potranno essere sostituiti con biglietti per le repliche successive esclusivamente in biglietteria dalle ore 20.30.

Info: www.tuttimattipercolorno.it; info@tuttimattipercolorno.it fb: Tutti Matti per Colorno / inst: tuttimattipercolorno2018 - #tuttimattipercolorno Contatti stampa: Giulia Guiducci - giulia@teatronecessario.it / 3284756279 Michela Astri - astri.michela@gmail.com / 3492268680