Raccolta firme per educazione alla cittadinanza - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Raccolta firme per educazione alla cittadinanza

Parte anche a Novellara la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre l'ora di educazione alla cittadinanza, come materia curricolare, nelle scuole di ogni ordine e grado. La proposta di legge è stata depositata da una delegazione di sindaci e amministratori locali in Corte di Cassazione il 14 giugno scorso e ha il sostegno dell'Anci.

Obiettivo della legge è formare i cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione ambientale, educazione digitale ed educazione alimentare.

I cittadini possono firmare la proposta di legge presso l’URP* del Comune. Per firmare è sufficiente presentare un documento d’identità valido.

* Orari di apertura al pubblico:

Lunedì dalle 8.30 alle 14.00

Martedì dalle 9.30 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 18:30

Mercoledì dalle 8.30 alle 14.00

Giovedì dalle 8.30 alle 14.00

Venerdì dalle 8.30 alle 14.00

Sabato dalle 8.30 alle 12.00

Leggi la proposta di legge

Leggi le slide illustrative