Piano triennale di prevenzione della corruzione 2019/2021 - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Piano triennale di prevenzione della corruzione 2019/2021

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE   2019/2021

L’art.1, comma 8 della  Legge n.190/2012 stabilisce che entro il 31 gennaio di ogni anno tutte le Pubbliche Amministrazioni  adottino il Piano Triennale di Prevenzione della corruzione .

Il Piano Nazionale  Anticorruzione 2016, approvato dall’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione) con deliberazione n.831 del 3.08.2016, prevede che nella fase di elaborazione del Piano vengano coinvolti tutti i soggetti interni all’amministrazione, i cittadini ed i portatori di interesse.

Il Comune di Novellara , in applicazione delle previsioni normative e delle indicazioni contenute nel  Piano  Nazionale  Anticorruzione, ritenendo che la collaborazione di soggetti interni ed esterni all’Amministrazione sia strumento utile ed indispensabile per un efficace programmazione delle strategie di prevenzione del fenomeno corruttivo ,intende concretizzare con il presente avviso una forma di consultazione  sul Piano della prevenzione della corruzione 2018-2020 – approvato con atto della Giunta comunale n.9 del 23.01.2018.

Pertanto tutti i cittadini, i Rappresentanti di categoria e delle associazioni in genere, i Rappresentanti delle organizzazioni sindacali  nonché i Dipendenti dell’Ente, sono chiamati a fornire il proprio contributo propositivo sul piano, consultabile sul sito /Amministrazione Trasparente /altri contenuti – Prevenzione della corruzione.

Tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto potranno trasmettere, entro e non oltre il  21 dicembre 2018, proposte e/o  osservazioni – delle quali si potrà tenere conto  ai fini dell’elaborazione del nuovo documento per il triennio 2019-2021 – al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: novellara@cert.provincia.re.it

Scarica il modulo per la presentazione delle proposte.

Il Responsabile della prevenzione della Corruzione – Segretario Comunale

F.to Dott.ssa Francesca Scarmiglia