BiciBus 2019/2020: aperte le iscrizioni! - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

BiciBus 2019/2020: aperte le iscrizioni!

Riaprono le iscrizioni per il BiciBus del Comune di Novellara, il servizio che permette a bambini e ragazzi di recarsi in bicicletta a scuola sotto la supervisione di volontari e genitori.

Il BiciBus è un modo sostenibile per andare a scuola, è un “autobus a due ruote” formato da un gruppo di scolari in bicicletta che vanno e tornano da scuola accompagnati da genitori volontari, lungo percorsi prestabiliti e messi in sicurezza.
Come per le linee dei veri autobus, i percorsi del BiciBus hanno un capolinea e delle fermate intermedie, individuate con cartelli che riportano gli orari di partenza e passaggio nell’andata e nel ritorno da scuola.
Per aumentare la visibilità e la sicurezza tutti i bambini indossano un casco ed una pettorina colorata e catarifrangente, come pure gli accompagantori.

Se le condizioni lo permetteranno, verranno organizzate anche alcune gite per genitori e bambini iscritti al BiciBus.

Per informazioni e iscrizioni: AURELIO - 335 5436319 - 0522 655454