Concorso fotografico Wiki Loves Monuments - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Concorso fotografico Wiki Loves Monuments

Wiki Loves Monuments è nato nel 2010 su iniziativa di Wikimedia Olanda. Promosso da Wikimedia Italia nel nostro paese a partire dal 2012, WLM è entrato a far parte del Guinness dei Primati come il più grande concorso fotografico al mondo per numero di scatti raccolti.

I cittadini di oltre 50 Paesi a livello globale sono invitati a fotografare le bellezze del patrimonio culturale, condividendo i propri scatti con licenza libera su Wikimedia Commons, il grande database multimediale connesso a Wikipedia.

Chi può partecipare?

Wiki Loves Monuments è aperto a tutti! Appassionati di fotografia e professionisti, senza limiti di età.

Partecipa anche tu a Novellara!

Fotografa uno o più monumenti novellaresi della seguente lista:

- Rocca dei Gonzaga

- Museo Civico

- Acetaia comunale

- Chiesa della Beata Vergine del Popolo

- Piazza Unità d'Italia

- Collegiata di S. Stefano

Puoi anche utilizzare uno scatto già realizzato da te in passato.

Registrati al sito commons.wikimedia.org fornendo il tuo indirizzo email.

Dal 1 al 30 settembre 2019, quando si svolge il concorso, puoi caricare i tuoi scatti!

Cerca sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it il monumento che hai fotografato, clicca sul tasto "carica" e segui le istruzioni per pubblicare gli scatti. Ripeti la stessa procedura per ciascuna delle fotografie con cui intendi partecipare.

La giuria di Wikimedia esaminerà gli scatti in ottobre 2019 e tra novembre e dicembre verranno proclamati i vincitori.

Scarica il regolamento

Scarica il bando