Gruppi di parola per figli di genitori separati - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Gruppi di parola per figli di genitori separati

COS’È

Il Gruppo di parola è un’esperienza di gruppo per bambini (6-11 anni) e ragazzi (12-16 anni) che vivono la separazione o il divorzio dei genitori.

COME FUNZIONA

In un ambiente accogliente, con l’aiuto di professionisti esperti, i bambini e i ragazzi hanno l’occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei. Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura ed altre attività, i bambini e i ragazzi sono facilitati a dialogare con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare.

COME SI SVOLGE?

1 incontro di presentazione con i genitori;
4 incontri a cadenza settimanale, in orario pomeridiano, di 2 ore ciascuno (4-8 bambini o ragazzi); - nella seconda parte dell’ultimo incontro sono invitati a partecipare anche i genitori; - è previsto un eventuale colloquio di approfondimento realizzato con i genitori a distanza di un mese. La partecipazione è gratuita È necessario il consenso di entrambi i genitori.

DOVE SI SVOLGE?

Centro per le Famiglie Bassa Reggiana, presso Villa Vecchi Viale Giovanni XXIII 62 - Boretto (RE)
INFORMAZIONI Lisa Grossi 3246305750 centrofamigliebr@gmail.com