Nuovi orari invernali del servizio di trasporto pubblico locale - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Nuovi orari invernali del servizio di trasporto pubblico locale

Da lunedì 16 Settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2019-2020, entreranno in vigore gli orari invernali dei servizi di trasporto pubblico locale nel bacino reggiano che rimarranno validi fino a sabato 6 giugno 2020.

Durante tale periodo si osserverà, oltre alle consuete interruzioni per le vacanze scolastiche (dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 e dal 9 aprile 2020 al 14 aprile 2020) e del Santo patrono, anche l’interruzione del servizio nella giornata di lunedì 23 dicembre 2019, in quanto la prevalenza degli istituti scolastici della provincia di Reggio Emilia ha deciso la sospensione delle lezioni. Nei periodi sopra indicati sarà, comunque, previsto il servizio ridotto di vacanza scolastica.

L’orario base urbano ed extraurbano rimane complessivamente inalterato rispetto al servizio invernale 2018/2019, di seguito si elencano le principali modifiche previste:

• La linea 4+ è stata prolungata fino all’autostazione della Caserma Zucchi con modifica del percorso all’interno dell’abitato di Reggio Emilia. Sono stati modificati gli orari delle corse ed è stata mantenuta, alla fermata di Coviolo Chiesa, la coincidenza con la linea urbana 4.
  • Viene istituita una coppia di corse sul percorso Roteglia – Baiso in coincidenza con le corse dirette/provenienti da Castelnovo Monti a servizio degli studenti frequentanti il polo scolastico di Castelnovo.
  • Rimangono attivati per tutto il mese di settembre il servizio per la Pietra di Bismantova e i collegamenti con le frazioni di Castelnovo Monti al lunedì, giorno di mercato.
  • Viene istituito, con una coppia di corse il mercoledì e sabato, un servizio di collegamento tra le frazioni e il centro di Guastalla.

I nuovi orari sono consultabili e scaricabili visitando il sito www.setaweb.it (cliccare su “Reggio Emilia”); informazioni su linee, percorsi e orari possono essere richiesti al numero 840 000 216 – Servizio Informazioni di Seta.

Comunicato stampa Agenzia mobilità Reggio Emilia