Servizio Civile 2019 a Novellara - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Servizio Civile 2019 a Novellara

È stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale il Bando ordinario per il Servizio Civile Universale per la selezione di 39.646 posti disponibili per i giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari da impiegare ad uno dei 3.797  progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero che si realizzeranno tra il 2019 e il 2020.

In particolare, sono disponibili due posti presso il Comune di Novellara: i giovani civilisti lavoreranno presso la Biblioteca, il centro giovani e gli uffici cultura del Comune. Per il servizio civile è corrisposto un rimborso spese mensile di € 439,50 netti mensili.

. Per i giovani operatori volontari questa può essere un’esperienza formativa per sperimentare le proprie abilità nel campo lavorativo, acquisendo competenze tecniche spendibili nel futuro professionale. Attraverso il progetto, della durata di un anno, ci si propone di ampliare il ventaglio delle occasioni culturali per i giovani promosse e realizzate dai Comuni, intendendo proseguire sulla strada dell’integrazione fra politiche giovanili e politiche culturali a livello comunale e sovra comunale.

FINO ALLE ORE 14.00 DI GIOVEDì 17 OTTOBRE 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

È presente un sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it per aiutare i ragazzi nella scelta e orientarli tra le tante informazioni presenti e la sezione “Selezione volontari SC” dove sono indicate tutte le informazioni attraverso il bando che potrete scaricarvi qui di sotto.

Per saperne di più: https://www.associazioneprodigio.it/attivita/benessere-giovanile/in-servizio-alla-cultura-a-pro-di-gio/

Guida compilazione domanda online