8xUnione - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

archivio notizie - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

8xUnione

 
8xUnione

8xUNiOne è la rassegna di eventi organizzata dall’Unione Bassa Reggiana per far conoscere ai cittadini come funziona l’Unione stessa e i suoi servizi. 

Questa rassegna è stata pensata per avvicinare i cittadini all’Unione Bassa Reggiana e ha come obiettivo principale il miglioramento della conoscenza dell’Unione come Ente Locale che gestisce ed offre servizi alla cittadinanza, promuovendo lo sviluppo socio-economico del territorio e valorizzandone le sue eccellenze. 

Durante tutti i weekend di ottobre, ogni Comune dell’Unione ospiterà momenti di condivisione dove poter raccontare in modo breve, incisivo e coinvolgente cos’è e di cosa si occupa l’Unione: ogni evento si terrà in luoghi in cui il cittadino può vedere e toccare con mano l’operatività del servizio, lasciando sempre uno spazio per i momenti di intrattenimento e divertimento adatti a tutte le età come attività sportive, giri sul Po, spettacoli, giochi e molto altro. 

Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita. 

 

Programma: 

5 ottobre: ore 16.00 Boretto - Presentazione della rassegna, dell’Unione Bassa Reggiana e a seguire giro in motonave.

6 ottobre: ore 16.00 Reggiolo - Spettacolo di danza a cura della compagnia Altrarte e breve presentazione dei Servizi Sociali dell’Unione

12 ottobre: ore 15.00 Luzzara - Attività ludico-sportive in golena, come pilates, nordic walking, canoa e molto altro, per raccontare il vivere bene del nostro territorio.

13 ottobre: ore 10.00 Novellara - Visita guidata presso Sabar e showcooking con protagonista l’alga spirulina.

19 ottobre: ore 10.00 Guastalla - Laboratorio al Nido Iride. Visita agli spazi del Nido, atelier naturale per bambini e bambine e presentazione dei servizi educativi.

20 ottobre: ore 17.00 Poviglio - Incontro sul tema delle attività produttive con visita guidata alla fattoria didattica la Cippaia, laboratorio per bambini e degustazione.

26 ottobre: ore 10.00 Brescello - Cineturismo, storie, registi e film nella Bassa Reggiana: un viaggio nei film girati nel nostro territorio.

27 ottobre: dalle 9.00 alle 18.00 Gualtieri - Escape Room ambientata a Gualtieri a tema Protezione Civile e alle ore 18.00 chiusura della rassegna con Patrizio Roversi - Aperitivo e musica.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (71 valutazioni)