Divieto di transito in via Indipendenza - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Divieto di transito in via Indipendenza

Una rappresentanza di genitori e insegnanti dei nidi Aquilone e Birillo e della scuola dell'infanzia Arcobaleno, si è incontrata insieme nel GRUPPO GREEN, una commissione interna per condividere come "Educare alla cura verso l’ambiente e la natura e riflettere sulla sostenibilità e la cittadinanza ecologica".

La contemporaneità in cui viviamo richiede infatti all’educazione di occuparsi di tematiche che riguardano nuove consapevolezze e comportamenti. L'intento della commissione è quello di promuovere e condividere riflessioni, idee e azioni sui temi citati.

L'Amministrazione comunale di Novellara condivide questo obiettivo e ha pertanto stabilito di istituire il divieto di transito veicolare in via Indipendenza, in prossimità delle scuole Aquilone e Birillo, nel tratto compreso fra via Giovanni XXIII e via Campanini. La chiusura avverrà negli orari compresi fra le 12 e le 13 e le 15.30 e le 18 nei seguenti giorni:

• venerdì 31/01/2020
  • venerdì 28/02/2020
  • venerdì 27/03/2020
  • venerdì 24/04/2020
  • venerdì 29/05/2020
  • venerdì 26/06/2020

Viene così confermato l'impegno dei genitori e delle scuole nel realizzare i "Fridays for future", come già avvenuto nell'anno scolastico precedente, con la speranza che il recarsi a scuola a piedi o in bicicletta possa diventare una buona abitudine per tutti i bambini e le bambine.