Aperte le iscrizioni ai nidi comunali "Aquilone" e "Birillo" - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Aperte le iscrizioni ai nidi comunali "Aquilone" e "Birillo"

Sono aperte le iscrizioni ai Nidi Comunali dell’Infanzia "Aquilone e Birillo" di Novellara per i bambini e le bambine nati negli anni 2018, 2019 e per i nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2020.
I bambini e le bambine saranno accolti in base al numero dei posti che si renderanno disponibili, determinato sia dalle disponibilità di bilancio dell’anno 2020, sia dalla capacità ricettiva della struttura. L’ambientamento dei bambini e delle bambine avverrà anche in considerazione della data di nascita e non prima del compimento del 6°mese d’età.
Le iscrizioni hanno validità fino al termine del ciclo scolastico.

Modalità di iscrizione:

Le iscrizioni si potranno effettuare esclusivamente on-line. Le domande potranno essere presentate dalle ore 8.00 del 1° marzo alle ore 12.00 del 31 marzo 2020 per i bambini e le bambine nati negli anni 2018 e 2019.
E dalle ore 8.00 del 1° marzo alle ore 12.00 del 15 maggio 2020, per i nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2020. Per procedere all’iscrizione sarà necessario registrarsi collegandosi al sito: www.asbr.it > Iscrizioni on-line > Novellara> Nido e seguire le indicazioni. Una volta arrivata la conferma di registrazione all’indirizzo mail da voi indicato, si potrà procedere con l’accesso e la conseguente compilazione della domanda.

Scarica il bando

NIDO APERTO:

Invitiamo le famiglie a fare visita ai nidi d’infanzia: “Aquilone” Via Falasca ,1 e “Birillo” Via Indipendenza ,21, per conoscere gli spazi e le innumerevoli possibilità che offrono ai bambini/e, e per trascorrere alcuni momenti insieme come occasione di conoscenza e confronto, accompagnati dalle educatrici, dalla pedagogista e dalla referente dell’ufficio scuola territoriale che saranno a disposizione per eventuali domande e curiosità.

• Mercoledì 04 Marzo 2020: dalle ore 18,00 alle 19,30 giornata aperta con visita ai nido Aquilone
  • Mercoledì 11 marzo 2020: dalle ore 9.30 alle ore 10.30 mattina aperta con visita al nido per conoscere gli ambienti ed osservare le quotidianità del Nido d’infanzia “Aquilone". CANCELLATE PER EFFETTO DELLA CHIUSURA DELLE SCUOLE

RIMANGONO INVECE CONFERMATE LE SEGUENTI DATE:

• Mercoledì 18 marzo 2020: dalle ore 18,00 alle 19,30 giornata aperta con visita ai nido Birillo
  • Mercoledì 25 marzo 2020: dalle ore 9.30 alle ore 10.30 mattina aperta con visita al nido per conoscere gli ambienti ed osservare le quotidianità del Nido d’infanzia “Birillo":