WEEKEND 31 OTTOBRE/1 NOVEMBRE - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

WEEKEND 31 OTTOBRE/1 NOVEMBRE

⚠️ Dalle 18:00 di sabato 31 ottobre alle ore 6:00 di domenica 1 novembre è istituita la chiusura totale con divieto di accesso nei parchi pubblici e nei parchi gioco dell’intero territorio comunale. L’ordinanza è stata emanata per scongiurare il crearsi di situazioni di assembramento e potenziale contagio legate alla festa di Halloween. Per lo stesso motivo, si raccomanda anche di non effettuare il tradizionale “dolcetto o scherzetto” nelle abitazioni private e nei negozi del territorio.

❌ Ricordiamo che, come previsto dal Dpcm del 24 ottobre, sono vietate le feste in luoghi chiusi e all’aperto, ed è fortemente raccomandato non ricevere persone diverse dai conviventi nelle abitazioni private.

🎃 “Halloween in biblioteca” quest’anno si svolgerà in formato digitale. A partire dalle 17:17 di sabato 31 ottobre, sulla pagina Novellara – La Rocca della cultura,  verranno trasmesse  letture di racconti del terrore a cura dei volontari della biblioteca.

📌 I cimiteri saranno regolarmente aperti per la commemorazione dei defunti. Si invitano i cittadini  a seguire le consuete misure di prevenzione sanitaria e a programmare, per quanto possibile, le visite ai propri cari nei giorni antecedenti o seguenti l’1 e il 2 novembre, per evitare il eventuali assembramenti.