So(g)nante - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

So(g)nante

Sabato 19 dicembre, alle 18.00, si terrà il primo appuntamento di "So(g)nante", rassegna di incontri online alla scoperta della musica. Tutti gli appuntamenti si terranno online e sono gratuiti e aperti a tutti, previa sottoscrizione della tessera Arci. Per iscriversi, occorre registrarsi su Eventbrite bit.ly/Eventbrite-Cepam

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Sabato 19/12/2020
BURNING
La rinascita del blues e le origini del rock
L’Inghilterra degli anni ‘60 e ‘70. La nascita del British blues e l’evoluzione che ha portato alla nascita di un nuovo genere, il Rock. Le band, gli stili, i musicisti, gli strumenti di una della più grande rivoluzione musicale del dopoguerra.
- a cura di Riccardo Sgavetti

Sabato 23/01/2021
ANTIPODI
Cantautori a confronto
Fabrizio de André e Francesco Guccini interpretano il loro tempo con sguardi differenti, suggestionando la nostra percezione del mondo e della musica.
- a cura di Tiziano Bellelli

Sabato 06/02/2021
ZERO
Viaggio nei suoni del nuovo millennio
L’evoluzione del rock nel XXI secolo e la contaminazione con altri suoni e generi musicali.
- a cura di Emanuele Reverberi

Sabato 20/02/2021
IMPROVVISARE
Il Jazz è lasciare che la luce brilli (Keith Jarret)
La storia del jazz è evoluzione estetica, musicale e culturale dell’improvvisazione, è influenza e contaminazione che attraversa ere e generi musicali, dai campi di cotone all’elettronica.
- a cura di Leonardo Sgavetti

Gli incontri si terranno online il sabato pomeriggio.

L’evento è offerto gratuitamente a tutti gli allievi del Cepam ed è aperto anche a tutti gli interessati esterni alla scuola a titolo gratuito, previa sottoscrizione della tessera Arci.

Per informazioni:
Segreteria Cepam
📞 0522 169 5933 (anche Whatsapp)
📧 info@scuolecepam.it