Bando partecipazione 2020 - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Bando partecipazione 2020

Il Comune di Novellara è stato selezionato tra i vincitori del Bando Regionale Partecipazione 2020 con il progetto “Biblioteche Giovani Agorà Digitali. Costruzione partecipata del Piano strategico della Biblioteca” che verrà finanziato dalla Regione Emilia Romagna con un contributo di 15.000 euro.
.
Il progetto ha come finalità la creazione  di un processo partecipativo che coinvolgerà la comunità novellarese, e in particolar modo i giovani, nella creazione di un Piano  Strategico per la transizione digitale della Biblioteca di Novellara.

.
Il piano, che verrà sviluppato nel triennio 2021 – 2024, verrà elaborato partendo da due tematiche fondamentali: la partecipazione dei giovani alla vita culturale di Novellara e la valorizzazione delle culture e delle tecnologie digitali.

.
Il processo partecipativo avrà inizio nei primi mesi del 2021 e coinvolgerà giovani, cittadini, organizzazioni sociali e culturali e operatori del Comune che lavoreranno insieme per  dare voce alle proposte della comunità e migliorare la biblioteca e i suoi servizi.