Bando di assegnazione gratuita PC portatili a studenti - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Bando di assegnazione gratuita PC portatili a studenti

La Regione Emilia Romagna mette a disposizione fondi l'assegnazione gratuita di PC portatili agli studenti iscritti alle scuole primaria e secondaria di primo grado - residenti nei comuni della Regione e iscritti all'A.S. 2020/2021 - a contrasto del digital divide e per agevolare la didattica a distanza.

Possono presentare la propria candidatura gli studenti che non abbiano gli apparati idonei per la fruizione della didattica a distanza ed in possesso dei seguenti requisiti:

1. Residenza nel Comune di Novellara;

2. Iscrizione in una scuola statale o paritaria Primaria o Secondaria di primo grado appartenente al sistema nazionale di istruzione, per l’anno scolastico 2020/2021;

3. Isee del nucleo famigliare (rilasciato nell’anno 2020 o anno 2021) non superiore a € 32.000,00;

4. Mancato possesso di pc ad uso esclusivo degli/lle studenti/esse.

I nuclei familiari interessati dovranno presentare la domanda utilizzando il modulo allegato (presente anche sul sito www.comune.novellara.re.it) compilarlo in ogni sua parte, ed inviarlo successivamente all'indirizzo novellara@cert.provincia.re.it allegando l’attestazione ISEE e copia di un documento identità di chi sottoscrive la domanda (soggetto che esercita la potestà genitoriale o la tutela legale)

entro e non oltre le ore 22,00 del 24 febbraio 2021

Leggere con attenzione il BANDO completo per ogni ulteriore informazione.