Ordinanza Regionale n. 25 - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Ordinanza Regionale n. 25

🟧 Secondo quanto disposto dall'Ordinanza Regionale n. 25 del 3/3/2021, da oggi, 4 marzo, la Provincia di Reggio Emilia entra in area ARANCIONE SCURO.
Ecco quali sono le principali novità:
SCUOLE E UNIVERSITÀ
👶 Scuole e Nidi d'infanzia continuano l'attività in presenza.
👩‍🏫 Scuole primarie, medie, superiori e università svolgono l'attività didattica solo a distanza.
👩‍🔬 Resta sempre garantita l'attività in presenza per l'uso dei laboratori e per alunni con disabilità o bisogni speciali.
SPOSTAMENTI
🚫 Sono vietati gli spostamenti tra Comuni e all'interno dello stesso Comune, ad eccezione degli spostamenti per lavoro, salute e necessità.
🚫 Sono vietati gli spostamenti verso abitazioni private (visite ad amici e parenti).
⚠ Dalle 22 alle 5 sono consentiti gli spostamenti solo per motivi di lavoro, salute o necessità.
🚫 Sono sempre vietati gli spostamenti verso altre Regioni, salvo quelli per motivi di lavoro, salute e necessità.
🚫 Sono vietati anche gli spostamenti dai Comuni con meno di 5.000 abitanti.
🚫 Dal 5 marzo chiusi parchi ed aree verdi del Comune di Novellara
ATTIVITÀ  SPORTIVA
✅ È possibile fare attività motoria individuale (mantenendo almeno 1 metro di distanza e con mascherina) in prossimità dell'abitazione.
✅ È possibile fare attività sportiva individuale all'aperto (mantenendo almeno 2 metri di distanza) all'interno del proprio Comune.
🚫 È sospesa l'attività sportiva di base in centri e circoli sportivi.
🚫 Restano chiuse palestre, piscine, centri benessere e centri termali.

RISTORAZIONE
🥡 Ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ecc. sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto, consentita dalle 5 alle 22.
⚠ Nei bar e altri servizi simili senza cucina (ATECO 56.3) e nei negozi di bevande (ATECO 47.25), l'asporto è consentito fino alle 18.
🍕 È sempre consentita la consegna a domicilio, senza limite di orario.
ATTIVITÀ COMMERCIALI
✅ Nei giorni feriali tutti i negozi sono aperti
✅ Confermati i mercati
🚫 Nei giorni festivi e prefestivi chiudono i negozi all'interno di centri e gallerie commerciali, ad eccezione di: farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari e prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie.
ATTIVITÀ CULTURALI
🚫 Sospese le mostre.
🚫 Chiusi al pubblico i musei e altri istituti e luoghi della cultura.
🚫 Biblioteca aperta solo per restituzioni e ritiro di materiale prenotato
🚫 Chiusa la Sala studio

FAQ Regione Emlia Romagna