Contenuto
Da lunedì 28 Marzo, per 2 settimane, le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria di Novellara parteciperanno all’11a edizione della campagna regionale “Siamo nati per camminare” (SnxC).
L’iniziativa si sviluppa in piena coerenza con l’impegno del Comune di Novellara nel rendere più sostenibili gli spostamenti casa-Scuola dal punto di vista ambientale, ma anche nel delinearli come occasione di socialità e sviluppo di comunità, in continuità con l’adesione al progetto “Tutti a Scuola a piedi o in bicicletta”, svoltosi nelle giornate del 21 e 22 Marzo.
SNxC prevede che le classi aderenti registrino, nelle giornate dal 28 Marzo all’8 Aprile, le modalità con cui i bambini si recano a Scuola, sforzandosi di lasciare a casa il più possibile l’auto. Le classi più virtuose da questo punto di vista saranno poi premiate, nel mese di Maggio, durante un evento con i rappresentanti del Comune ed entreranno anche in un più ampio contest regionale che mette in gara tutte le classi dell’Emilia-Romagna.
“Il 2022 si annuncia come un’edizione da record del progetto, con oltre 33mila studenti coinvolti in tutta l’Emilia-Romagna: il triplo rispetto allo scorso anno”, commenta Irene Priolo, Assessore regionale all’Ambiente.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-10-2023, 15:31