Salta al contenuto

Contenuto

La Regione Emilia-Romagna ha esteso la gratuità del trasporto pubblico agli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado per l’a.s, 2021-2022, confermando anche la gratuità per gli under 14 avviata lo scorso anno

  • PER CHI FREQUENTA LE SCUOLE SUPERIORI

Hanno diritto alla gratuità dell'abbonamento di trasporto pubblico gli studenti, residenti in Emilia-Romagna, iscritti alle Scuole superiori di secondo grado (medie superiori) statali o paritarie, compresi gli iscritti presso gli Istituti di formazione professionale.

Occorre presentare la certificazione Isee definitiva 2021, inferiore o uguale a 30.000 euro.

  • PER CHI FREQUENTA LE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE

Con Grande ogni studente under 14 può muoversi con gli autobus e i treni lungo il percorso casa-scuola e nel tempo libero, per la tratta coperta dall'abbonamento.

Hanno diritto all'abbonamento gratuito Grande gli studenti e le studentesse residenti in Emilia-Romagna nati nel periodo 2008-2015 e/o che frequentano scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori).

Per saperne di più visita il portale dedicato https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/gratis

A cura di

Questa pagina è gestita da

La segreteria del Sindaco si occupa della gestione degli impegni istituzionali di Sindaco e Giunta, oltre a svolgere attività di ufficio stampa e grafica. Si occupa inoltre dell'organizzazione di eventi culturali e istituzionali ...

Piazzale Guglielmo Marconi,

42017 Novellara (RE)

Ultimo aggiornamento: 08-02-2024, 17:07