NOVELLARA BALSAMICA – MUSICA, ARTI E SAPORI

Finalmente, dopo due anni in Rocca a causa della pandemia, Novellara Balsamica torna in Piazza a Novellara, in una nuova veste!

Quest’anno infatti, la Proloco e il Comune di Novellara saranno affiancati da l’Acetaia Comunale, dalla Confraternita dell’Aceto Balsamico e da Studio Esagono di Rubiera.

Domenica 9 ottobre Piazza Unità d’Italia si colorerà di un mercatino enogastronomico di prodotti locali (frutta, verdura, spezie e molto altro) e dell’artigianato, con espositori di prodotti dell’ingegno, sculture, gioielli fatti a mano, prodotti in resina, ceramica, legno, pelle e materiali di riciclo, illustrazioni e dipinti, candele e molto altro.

Sarà presente il ristorante a cura di Proloco con un menù a base di prodotti a km 0 e di stagione, come lasagne di zucca, caponata, e altro. Si potrà assistere anche alla cottura del mosto dell’Acetaia Comunale di Novellara e dei ciccioli.

Ad animare la piazza saranno presenti alcune postazioni di musicisti di strada dalle ore 10 alle 19. I buskers si esibiranno durante tutta la giornata alternandosi nelle diverse postazioni. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono gruppi locali come Follon Brown, Rufus Party e Ukulele Radio Show, e ospiti da tutta Italia come Gabriele Catoni, cantautore Milanese, Mojo River, Tizio Bononcini, cantautore Bolognese, Anastasia Caperchi, giovane cantautrice, Felsna Kasbah, Band funk-fusion di Bologna e infine Phill Reynolds, partecipante di alcune puntate della scorsa edizione di X Factor.

Inoltre, saranno proposti diversi laboratori per grandi e piccini legati all’ambito del cibo e non solo!

Sarà possibile fermarsi ad ascoltare la musica sorseggiando una birra in compagnia grazie al Bar della Proloco che per l’occasione avrà anche un menù predefinito per stuzzicare qualcosa nell’orario dell’aperitivo.

Una domenica dinamica, vivace e colorata in cui tutti i presenti potranno passeggiare in Piazza a Novellara e vivere una giornata di festa tra buona musica e buon cibo.

Appuntamento quindi a domenica 9 ottobre in Piazza Unità d’Italia a Novellara!

Ultimo aggiornamento: 05-10-2023, 15:27