Contenuto
La Regione Emilia Romagna, con Legge regionale n. 19/2016 all'art. 17, stabilisce che per i servizi privati l'accreditamento costituisce condizione per l'accesso ai finanziamenti pubblici, mentre il possesso dei requisiti per l'accreditamento è condizione di funzionamento per i servizi pubblici.
La Giunta Regionale ha emanato due deliberazioni che definiscono in dettaglio la procedura per l'accreditamento (n. 704/2019 e n. 1035/2021).
In questa fase iniziale il processo di accreditamento è destinato ai nidi d'infanzia privati.
Per presentare domanda di accreditamento è necessario seguire le indicazioni della procedura indicate nell'allegato Avviso
La scadenza indicativa per la presentazione della domanda è quella del 31 gennaio 2022.
La domanda di accreditamento deve essere indirizzata al Comune sede del Nido che la trasmettera all'Unione dei Comuni Bassa Reggiana (Commissione Territoriale)
La domanda verrà esaminata dalla Commissione territoriale ristretta (composta dal Presidente e dai Coordinamenti pedagogici) che produrrà il parere da consegnare al Comune di riferimetno che adotterà l'atto di accreditamento sulla base dello schema fornito dalla Regione Emilia Romagna.
AVVISO DISPONIBILE AL SEGUENTE LINK http://www.bassareggiana.it/servizi/bandi_concorsi/bandi_fase02.aspx?ID=12245
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-10-2023, 15:39