Dal 26 ottobre al 24 novembre 2020 è in vigore il nuovo DPCM. Ecco cosa prevede:

SPOSTAMENTI

• È fortemente raccomandato evitare spostamenti se non per motivi di lavoro, studio, salute, necessità o per svolgere e usufruire di servizi non sospesi.

RISTORAZIONE

• Ristoranti, bar, pub, pasticcerie, gelaterie ecc. aperti, tutti i giorni, dalle 5 alle 18;
  • Consegna a domicilio sempre consentita;
  • Asporto consentito fino alle 24;
  • Tavoli al massimo da 4 persone;
  • Vietato consumare cibo e bevande nelle strade e nelle piazze dopo le 18.

ATTIVITÀ RICREATIVE

Chiudono:

• palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali;
  • teatri, cinema e sale da concerto;
  • centri sociali, ricreativi e culturali;
  • parchi tematici e di divertimento;
  • sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò.
  • restano aperti musei, biblioteche, complessi museali, ecc. nel rispetto dei protocolli, con ingressi contingentati, obbligo di distanziamento e divieto di assembramento.
  • consentito lo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative dedicate alla fascia d'età 0-18 anni (ludoteca, corsi di teatro per ragazzi, scuola di musica) nel rispetto dei protocolli in vigore

FESTE ED EVENTI

Vietati:

• feste all'aperto o al chiuso, anche derivanti da cerimonie;
  • eventi sportivi con pubblico;
  • sagre, fiere di qualunque genere ed eventi analoghi;
  • convegni, congressi e altri eventi, ad eccezione di quelli a distanza.
  • È fortemente raccomandato non ricevere a casa persone diverse dai conviventi.

SPORT

• sospese le competizioni e l'attività sportiva relativa agli sport di contatto non di interesse nazionale;
  • consentita l'attività motoria e sportiva individuale all'aria aperta.
  • l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all'aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, nel rispetto del distanziamento sociale e senza assembramento, nel rispetto delle linee guida approvate.

SCUOLA

• Le scuole superiori adottano forme flessibili di organizzazione della didattica incrementando il ricorso alla Didattica Digitale Integrata per una quota pari almeno al 75% e modulando ulteriormente gli orari di ingresso e uscita, anche con turni pomeridiani.

SMART WORKING

• È raccomandato il ricorso a forme di lavoro agile.

Ultimo aggiornamento: 08-02-2024, 17:07