Il gruppo di parola è un'esperienza di gruppo per bambini (6-10 anni) e ragazzi (11-14 anni) che vivono la separazione o il divorzio dei genitori.

In programma ci sono due percorsi di gruppo, uno rivolto a bambini e bambine da 6 a 10 anni, uno per ragazzi e ragazze da 11 a 14 anni che hanno genitori separati o divorziati.

Il percorso di gruppo, della durata di 4 incontri, ha lo scopo di aiutare i bambini e i ragazzi a vivere serenamente la riorganizzazione familiare.

Attraverso attività laboratoriali, parole, disegni, giochi, scrittura e grazie al confronto con i coetanei, i bambini e i ragazzi vengono facilitati a riconoscere le proprie emozioni legate alla separazione e ad esprimerle in famiglia. Il tema di questo percorso è di farsi coraggio e di comunicare i propri pensieri a mamma e papà per trovare in loro sia il conforto sia le spiegazioni di cui si sente il bisogno.

La partecipazione è gratuita; è necessario il consenso di entrambi i genitori.

Gli incontri si svolgono presso il Centro per le famiglie Bassa Reggiana (Villa Necchi - Viale Giovanni XXIII, 62, Boretto).

Per informazioni:

centrofamigliebr@gmail.com