Contenuto
In occasione del 25 novembre - Giornata mondiale conro la violenza sulle donne
Di Maria Antonietta Centoducati
Con Maria Antonietta Centoducati e Gianni Belli
Musiche M° Ovidio Bigi
Mercoledì 27 novembre, ore 20:45
Ex Macello comunale, via Mascagni 13
Ingresso gratuito
L’amore può essere Leggero come una piuma, dolce, delicato, sincero… Purtroppo non è sempre così, purtroppo quella “leggera piuma” di dolcezza a volte si trasforma in odio. Ecco allora le terribili storie di tante donne e ragazze accomunate dall’incubo dei maltrattamenti, dalla violenza, donne di cui la cronaca è piena, storie che si intrecciano e si incontrano in un susseguirsi di emozioni.
E chi sono gli orchi? Padri, fidanzati, fratelli, figli, datori di lavoro, sconosciuti. Uomini che odiano le donne o che credono di amarle troppo. Quasi sempre – ci raccontano le cronache - gli uomini non accettavano la fine della relazione. La violenza sulle donne è un problema che riguarda anche e soprattutto gli uomini: è da loro che occorre iniziare il percorso di consapevolezza per far sì che questo incubo chiamato FEMMINICIDIO possa finire.
Lo spettacolo LEGGERO COME UNA PIUMA porta in scena storie di donne e ragazze che hanno subito violenza ma che, grazie alla loro tenacia e alla loro voglia di vivere, ce l’hanno fatta, e storie di uomini e ragazzi che hanno compreso che il rispetto e il dialogo sono alla base di ogni relazione. Storie di rinascita e riscatto che regalano una speranza a tutti coloro che ancora vivono l’incubo del Femminicidio.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 13-11-2024, 12:40