Contenuto
Ieri sera l’Amministrazione comunale ha incontrato i cittadini ucraini che hanno trovato rifugio a Novellara (attualmente, una sessantina di persone).
È stato distribuito materiale informativo con i numeri utili e i primi passi da compiere all’arrivo nel nostro Comune, e sono stati presentati alcuni servizi che l’Amministrazione ha prontamente attivato:
- dalla prossima settimana, alla Rosa dei Venti, verranno attivate lezioni di italiano gratuite dedicate alle cittadine ucraine.
- diverse società sportive hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere bambini e ragazzi agli allenamenti di basket e calcio.
- con la collaborazione dell’Azienda Speciale Millefiori, sarà possibile attivare la richiesta costante per prodotti alimentari e vestiti nei casi in cui permanesse una condizione di necessità.
- specialisti del settore sanitario hanno comunicato la loro disponibilità a prestare i loro servizi gratuitamente in caso di urgenza.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il materiale informativo
Per qualsiasi altra richiesta di informazioni o per segnalare altri serviz è possibile rivolgersi alla segreteria del Sindaco: 0522655457 – 0522655430 (lun – sab, dalle 9:00 alle 13:00) segreteriasindaco@comune.novellara.re.it
N.b. Le informazioni sono in costante evoluzione ed è bene consultare i canali ufficiali
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 08-02-2024, 17:06