Incontriamoci a Novellara - domenica 10 aprile

ACCOGLIENZA

I primi passi da muovere all'arrivo a Novellara. Clicca qui

DISPONIBILITA' ALLOGGI

Per segnalare la disponibilità di locazioni (appartamenti) da segnalare ai responsabili del circuito Servizio di Accoglienza straordinario, clicca qui

SPESA SOLIDALE

È attiva la raccolta di beni per i cittadini ucraini che hanno trovato rifugio a Novellara. Ecco dove puoi donare:

• TIGOTA' (strada Provinciale Nord 16): tutti i giorni negli orari di apertura.
  • COOP NOVELLARA (galleria dei Cooperatori): sabato 2 aprile
  • CONAD NOVELLARA (galleria Maestri del Lavoro): sabato 9 aprile

Cosa donare:
pasta, conserve di pomodoro, scatolette di pesce (tonno, sgombro etc.), fagioli, piselli, e legumi, latte, zucchero, farina, cereali  (farro, orzo e.cc), miele, biscotti, pane preincartato ( non pancarrè o per tramezzini) .

detersivi per piatti, bucato, prodotti per l'igiene personale, assorbenti, pannolini, disinfettanti, cerotti, bende, garze e.cc.

RACCOLTA FONDI

Per la raccolta fondi suggeriamo di aderire a quella promossa dalla Regione Emilia-Romagna per l’assistenza e gli aiuti umanitari ai profughi della guerra in corso in #Ucraina.
Chiunque vorrà potrà versare indicando con chiarezza la causale “EMERGENZA UCRAINA” al seguente Iban: IT69G0200802435000104428964

INFORMAZIONI

Per qualsiasi richiesta di informazione, segnalazione, emergenza legata al conflitto, messa a disposizione di prime sistemazioni di accoglienza è possibile contattare la segreteria del Sindaco al numero 0522655457 anche via WhatsApp alla mail segreteriasindaco@comune.novellara.re.it

ulteriori dettagli