Come stabilito dalla nuova ordinanza del Ministero della Salute, fino al 15 gennaio l'Emilia Romagna è area ARANCIONE.

SPOSTAMENTI

• Dalle 5 alle 22 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti all'interno del proprio Comune.
  • Dalle 22 alle 5, sono vietati tutti gli spostamenti.
  • Sono sempre vietati gli spostamenti verso altri Comuni e altre Regioni.
  • Restano invece sempre consentiti tutti gli spostamenti per motivi di lavoro, salute o necessità.

RISTORAZIONE

• I ristoranti e le altre attività di ristorazione, compresi bar, pasticcerie e gelaterie, sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto, consentita dalle 5 alle 22.
  • Consegna a domicilio sempre consentita.

ATTIVITÀ COMMERCIALI

• Nei giorni feriali tutti i negozi sono aperti.
  • Nei giorni festivi e prefestivi chiudono i negozi all'interno dei centri commerciali, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

SCUOLA

In base all'ordinanza regionale dell'8 gennaio:

• È confermata l'attività didattica in presenza per Scuole e Nidi d'Infanzia, scuole primarie e medie.
  • Prosegue fino al 24 gennaio l'attività didattica a distanza per le scuole superiori

Ultimo aggiornamento: 08-02-2024, 17:07