Contenuto
Anche quest’anno alcune classi della Scuola Primaria Don L. Milani di Novellara hanno aderito alla campagna regionale “Siamo Nati per Camminare”, promossa da Arpae in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, i Centri per l’Educazione alla sostenibilità, le Amministrazioni Locali e le Scuole. Il progetto si propone di educare i bambini e le famiglie ad una nuova cultura alla mobilità, che rivoluzioni l’ordine nella priorità di utilizzo dei mezzi di trasporto, che oggi parte dall’automobile per finire, come ultima scelta, ai piedi.
Per il Comune di Novellara e la Scuola Don Milani questo è il terzo anno consecutivo di adesione al progetto, in piena continuità rispetto all’impegno dell’Amministrazione nel rendere più virtuosi e consapevoli gli spostamenti Casa-Scuola, sia dal punto di vista di protezione dell’ambiente che ci circonda, sia per offrire occasioni di riflessione e di socialità nell’ottica, più ampia, di una comunità coesa e che sviluppi buone pratiche.
Da lunedi 8 Aprile 2024, per 2 settimane, 4 classi terze, 3 classi quarte e 4 classi quinte della Scuola Primaria Don Milani di Novellara parteciperanno alla 13ª edizione della campagna “Siamo nati per Camminare”, registrando giornalmente le modalità con cui i bambini si recano a Scuola e invitandoli ad adottare mezzi sostenibili per gli spostamenti.
Al termine della rilevazione e dell’invio di eventuali elaborati realizzati dalle classi, le Scuole più virtuose verranno invitate dalla Regione per partecipare agli eventi finali organizzati sul territorio.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 26-03-2024, 11:22