È stata recentemente completata l’installazione di due dispositivi di rilevamento delle infrazioni semaforiche, in corrispondenza della stazione di Novellara e della scuola primaria di San Giovanni. Si tratta di rilevatori elettronici che consentono di accertare l’attraversamento con luce rossa.

.

L’intervento è stato effettuato per aumentare la sicurezza in corrispondenza di due tratti ad alta percorribilità e contribuirà a ridurre il rischio di incidenti. I dispositivi verranno attivati dopo le dovute verifiche e successivamente ad un adeguato periodo di collaudo, durante il quale non verranno emesse sanzioni. La loro operatività sarà comunicata ai cittadini con congruo anticipo.

.

Un altro intervento di rilievo per la sicurezza sulle ex provinciali sarà effettuato nelle prossime settimane, con l’installazione di portali che illumineranno gli attraversamenti pedonali situati in strada Provinciale Nord (nel tratto compreso tra via Roma e via Cervi) e in prossimità della rotonda di via D’Azeglio.

.

L’illuminazione renderà gli attraversamenti più sicuri anche in condizioni di scarsa visibilità.

Ultimo aggiornamento: 08-02-2024, 17:06