Il Complesso Bandistico di Santa Vittoria, in occasione delle celebrazioni del 25 aprile organizzate dal Comune di Novellara, presenterà in anteprima Vorrei Farti Sapere, storie di partigiani contro il nazifascismo, testimonianza del sacrificio della vita in nome della libertà. Musica e testi realizzati dagli stessi protagonisti di queste storie.

La voce del narratore Marco Paterlini, accompagnata dalla musica del Complesso Bandistico di Santa Vittoria con gli arrangiamenti e la direzione di Simone Copellini, vi porteranno le toccanti storie degli uomini e delle donne che uniti sotto un'unica bandiera, hanno vinto a caro prezzo la battaglia contro l’oppressore.
Vorrei Farti Sapere perché mantenere viva la memoria è un dovere di tutti noi.

Sabato 20 aprile 2024, alle ore 18:30 presso il portico del cortile della Rocca di Novellara.

Ultimo aggiornamento: 15-04-2024, 14:51