Descrizione
Inaugurata il 2 dicembre 2018
Un luogo in cui si incrociano e si intrecciano culture, storie, esperienze di vita di donne. Un luogo di accoglienza e di racconto, di animazione e di socialità, capace di includere, mettere in relazione, accendere desideri di conoscenza e di amicizia. Un luogo dello stare insieme, del fare insieme e del crescere insieme.
Una vera e propria “casa delle donne”, luogo di corsi, progetti e storie tutte al femminile. Il centro interculturale "La Rosa dei Venti" nasce dal progetto “Tana libera tutte”, finanziato dalla Regione grazie alla Legge regionale 6/2014 “Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere”. Questo spazio prende vita grazie a letture e visioni di film, corsi di cucito e di lingua. Una delle stanze utilizzate per i corsi è intitolata a Fatiha Salmi, storica mediatrice culturale novellarese.
La Rosa dei Venti è il centro interculturale dedicato alle donne che sorge presso l'Officina Culturale Novellarese, situata di fronte alla stazione dei treni, in Strada Provinciale Nord 129 a Novellara.
Modalità di accesso
Accessibile con o senza prenotazione in base al calendario attività
Indirizzo
Orario per il pubblico
Secondo calendario attività.
Contatti
Struttura responsabile
Ultimo aggiornamento: 15-02-2024, 11:25